mercoledì 19 dicembre 2012

Recensione "Mondoconvenienza"


Oggi vi racconto la mia esperienza con una ditta che fà mobili, lo faccio perchè, come nelle recensioni, può essere di utilità a chi un domani volesse acquistare da loro.
Ovviamente il mio è un parere personale, quindi soggettivo, su Mondoconvenienza, mobilificio molto conosciuto.


Dovevo cambiare la cameretta a mio figlio e volevamo una cameretta a due letti.
La piantina firmata da noi ( si vede la protezione )

La stanza è piccola, perciò sapevamo che avremmo dovuto acquistare una di quelle camerette a castello, e naturalmente  sapevamo che ci sarebbe costata abbastanza..
Dopo aver fatto il nostro solito giro all' ikea, ho preferito andare su qualcosa di più carino, in fondo la stiamo prendendo perchè speriamo che presto ci arrivi un bimbo in affidamento, e vorrei cercare di farlo sentire a suo agio.
Andiamo da Mondoconvenienza a Serravalle Scrivia il 15 novembre e facciamo il preventivo, pagamento a rate in due anni con acconto alla consegna.. il tutto per 2356,00 euro.
Facendo le pratiche noi siamo vicino all' arredatore, che ci fa firmare i disegni della camera e la richiesta del finanziamento, lo sottolineo perchè in quel momento abbiamo visto con i nostri occhi che nel programma della finanziaria, non era prevista la possibilità di scelta del giorno del pagamento, ma sul contratto è invece specificato che è possibile  scegliere tra due date, ovvero il 5 o il 20 del mese.
La consegna è prevista per il giorno 11 dicembre ed a inizio mese la banca ci fa sapere che dal 5 febbraio iniziano le rate, chiamiamo la finanziaria per chiedere di metterle al 20 del mese, anche gennaio se preferiscono e cosa ci dicono?
Non si può, doveva farlo il venditore a monte ed ora se vogliamo farlo possiamo solo tornare a Serravalle, annullare l'ordine e rifarlo...ma dico vi pare normale?
Chiamiamo il servizio clienti Mondoconvenienza e chiediamo di farci contattare dall' arredatore che si è occupato di noi, per vedere se può fare qualcosa...secondo voi mi ha chiamato? Certo che no!
Non sò dirvi se è perchè il servizio clienti non ha riportato la nostra richiesta o se non volesse lui, sta di fatto che nulla si è risolto.
Bè poca cosa ..direte voi..invece è solo l' inizio!
La camera viene consegnata il 15 dicembre, anche in questo caso chiedo al servizio clienti di avvisare che sono a casa nella tarda mattinata, perchè avevo un impegno improrogabile...e sti poverelli invece mi arrivano il mattino presto...
Li chiamo poverelli anche perchè a loro è stato detto che ero al primo piano, invece io vivo al terzo senza ascensore e lo abbiamo specificato ben due volte.
Credo perciò che il Servizio clienti Mondoconvenienza sia da bocciare al 100%
Ora direte, almeno hai la camera nuova, montata come la volevi..macchè pare che anche se sul disegno è presente, l' arredatore abbia sbagliato e non abbia inserito la spalliera di sicurezza del letto in alto  nel computo, quindi  non c'è alcuna protezione ed è inutilizzabile per un bambino...
Il computo pezzi

Chiamiamo e chiediamo come sia possibile e ci rispondono che ci chiameranno la settimana prossima per risolvere il tutto, però a tempo record mi ha chiamato il servizio per sapere da noi, se eravamo soddisfatti dei prodotti e dell' assistenza...gli ho spiegato tutto e mi hanno chiesto in sostanza se ero soddisfatta..gli ho detto che non lo ero.
Oggi infine mi chiama il servizio clienti per il disguido cameretta e mi dice che il pezzo me lo devo andare a comprare io, recandomi nuovamente a Serravalle, perchè non essendo nel computo, loro non ci devono nulla....
Non voglio scusarmi, ma a parte che nel computo non si capisce bene cosa è una cosa o cosa è un altra,  non sono certo io cliente che paga a dovermi preoccupare che chi mi fa l'ordine, lo faccia come va fatto,  io, nel disegno che abbiamo firmato come accettazione del prodotto, il pezzo l' ho richiesto ed è segnato!
Che dire...alla fine con mio marito abbiamo fatto una spalliera provvisoria, e credo che quella rimarrà..vista la evidente mancanza di competenza e professionalità di un pò tutti quelli che fanno parte di Mondoconvenienza.
Vi lascio questa mia esperienza, così che possa darvi un aiuto, se vi capitasse di avere a che fare con questa azienda.
Un abbraccio By Anto

Hai un blog, un sito o una pagina facebook? Sapevi che puoi guadagnare seriamente sulla pubblicità che generi? Iscriviti QUI e inizia subito...io l' ho fatto!