venerdì 1 febbraio 2013

"LA FARINA MAGICA" Fiaba per i bimbi del Gaslini

UN AIUTO AI BAMBINI DEL GASLINI, UN LIBRO DI QUALITA', FATE COME ME...PUBBLICIZZATELO ED INSIEME AIUTIAMO CHI NE HA BISOGNO!!

 

LA FARINA MAGICA


una fiaba per il Gaslini

Un uomo misterioso abbandona due sacchi di una strana farina vicino ad un forno. Il giovane fornaio che la raccoglie non sa che quella farina è magica e che presto farà un incontro straordinario…


Ha fatto il suo esordio in libreria La Farina Magica, la prima fiaba scritta dalla giornalista genovese Rosanna Piccoli. 
Un racconto dolce e avvincente dedicato ai bambini, ma che con l’incanto delle parole e le originali illustrazioni promette di conquistare anche i più grandi. 
Fin dalle prime battute, il piccolo lettore sarà trasportato in un bianco paesaggio nordico e lì conoscerà i protagonisti della storia: il fornaio Storm e la bella e tenace principessa Bic. E chi sarà mai quell’uomo incappucciato che ha abbandonato la farina magica? 
Con la fantasia, sarà con Bic e Storm nel caldo di un forno, ballerà insieme a loro la salsa nel bosco di querce e spererà che, alla fine, i “cattivi” vengano smascherati e sconfitti.

Scheda:

Titolo: La Farina Magica
Editore: De Ferrari
Pagine: 32
Prezzo: 9 euro
Illustrazioni di Davide Reverberi

I proventi di questa fiaba di Rosanna Piccoli saranno devoluti all’Associazione Gaslini Onlus

5 commenti:

  1. ciao Antonella, ti ho appena scoperta, vivo a Bogliasco e il motivo che mi ci ha portato (noi siamo di Pavia) è che una delle mie figlie è curata al Gaslini. Quindi ho letto con piacere questo post e cercherò questa favola. Se ti fa piacere mi trovi qui: www.lediablerose.it scrivo anche io di bellezza naturale.
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,la favola è per il momento disponibile nelle librerie Liguri,si prevede che tra qualche tempo, possa essere distribuito in tutta Italia. se non lo avessero in libreria, basta richiederlo. Le favola è nata per i bimbi del Gaslini e la scrittrice è una delle volontarie che, proprio al gaslini, si prodiga per loro.
    Per questo e per dare loro quanto più possibile, sto cercando di aiutarla a pubblicizzarla, sulla rete e personalmente in Comune e nelle scuole. Spero che ti piaccia, e che tra tutti si possa aiutare questi bimbi...che ne hanno tanto bisogno!
    p.s. bello il tuo blog...mi iscrivo subito!
    Ciao e grazie.
    Anto

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella... a presto!

    RispondiElimina
  4. ciao Antonella, se passi da me c'è un piccolo premio per te!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, ho visto e ti ringrazio per il premio.
      Spero che col tempo le collaborazioni tra blogger aiutino tutti a migliorare.
      Un abbraccio
      By Anto

      Elimina

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!