venerdì 1 febbraio 2013

"LA FARINA MAGICA" Fiaba per i bimbi del Gaslini

UN AIUTO AI BAMBINI DEL GASLINI, UN LIBRO DI QUALITA', FATE COME ME...PUBBLICIZZATELO ED INSIEME AIUTIAMO CHI NE HA BISOGNO!!

 

LA FARINA MAGICA


una fiaba per il Gaslini

Un uomo misterioso abbandona due sacchi di una strana farina vicino ad un forno. Il giovane fornaio che la raccoglie non sa che quella farina è magica e che presto farà un incontro straordinario…


Ha fatto il suo esordio in libreria La Farina Magica, la prima fiaba scritta dalla giornalista genovese Rosanna Piccoli. 
Un racconto dolce e avvincente dedicato ai bambini, ma che con l’incanto delle parole e le originali illustrazioni promette di conquistare anche i più grandi. 
Fin dalle prime battute, il piccolo lettore sarà trasportato in un bianco paesaggio nordico e lì conoscerà i protagonisti della storia: il fornaio Storm e la bella e tenace principessa Bic. E chi sarà mai quell’uomo incappucciato che ha abbandonato la farina magica? 
Con la fantasia, sarà con Bic e Storm nel caldo di un forno, ballerà insieme a loro la salsa nel bosco di querce e spererà che, alla fine, i “cattivi” vengano smascherati e sconfitti.

Scheda:

Titolo: La Farina Magica
Editore: De Ferrari
Pagine: 32
Prezzo: 9 euro
Illustrazioni di Davide Reverberi

I proventi di questa fiaba di Rosanna Piccoli saranno devoluti all’Associazione Gaslini Onlus