mercoledì 24 aprile 2013

Depilazione parliamone...

Il caldo è vicino..e siamo alle solite, dobbiamo depilare i boschi e le foreste : ) ..uffa!
Il pensiero della depilazione zona inguine mi terrorizza e a voi?  A me viene subito l' irritazione con bollicine, prurito etc...
Vi racconto il mio calvario e voi mi raccontate come lo affrontate voi?



LE BRACCIA: Fantastiche, perchè  posso usare tutto, rasoio, ceretta, crema depilatoria e non ho effetti collaterali di nessun tipo..niente bolle niente arrossamenti, insomma le adoro..ma sono anche quelle con peletti fini e sottili che se avessi pazienza schiarirebbero col sole fino ad imbiondire!
LE ASCELLE: Uso la lametta perchè li depilo ogni due giorni, non mi piace lo strappo della ceretta mi fa maluccio e lo stesso dicasi per l' Epilady e simili. No assoluto alla crema depilatoria...mi irrita da morire!
LE GAMBE: Non depilo quasi mai le cosce mentre per la zona bassa vado di ceretta allo zucchero, che mi dà discreti risultati.
Soffro di follicolite che è iniziata con l' uso dell' epilatore elettrico, quindi dallo scorso anno ho abolito l'attrezzo malefico e uso solo la ceretta allo zucchero con scrub pre depilazione e olietto anti follicolite dopo.
INGUINE: E' tragico..qualunque cosa usi mi viene sempre l' irritazione, con bollicine gonfie, prurito e a volte anche qualche goccia di sangue. Ho provato tutto e sò bene che la lametta non è adatta, l' epilatore...sfido chiunque ad usarlo fa un male boia!! e la ceretta pur sopportandola, disinfettando prima e dopo, usando oli e creme ad hoc come il Gentalin in caso di irritazione, mi fa comunque uscire sta follicolite!!
Voi direte, bè non ti depilare spesso?
Ed io vi rispondo che vivo al mare, ho un bimbo che vuole andare in spiaggia con i suoi amici, ed io ho una zona bikini molto irsuta...
L' anno scorso ho messo i calzoncini in spiaggia e non sono neanche male...ma insomma possibile che si debba sempre rinunciare a qualcosa?
Questo inverno andrò a fare la depilazione definitiva all' inguine con laser alessandrite e spero di risolvere per qualche anno.
Voi che mi raccontate?
Aspetto le vostre esperienze, idee e pareri...chissà che non ci si aiuti un pò tra tutte!
Ciao
By Anto