sabato 6 agosto 2016

Nuova sezione " Easy Bio" la presentazione

Ciao, con questo post voglio introdurvi al mio nuovo angolo di  bio - cosmesi, nato da una constatazione semplice e purtroppo dovuta...
On line ci sono tantissimi blog, siti e quant' altro che trattano di cosmesi, bio- cosmesi o cosmesi fai da te..e voi direte bè allora?

Allora girando e guardando ho dovuto constatare che moltissimi prevedono "spignatti"con ingredienti complicati, difficili da reperire e per di più costosi..roba che se mi compro la crema dell' azienda tal dei tali in farmacia..magari spendo anche meno!
Oppure ci sono siti dove trovate ricette molto facili ma che hanno uno se non due difetti: o non servono a granchè perchè fatte con ben pochi ingredienti validi oppure dovete tenere le preparazioni in frigo perchè sennò vanno a male....
Ora mi sono detta ma possibile che non sia possibile ottenere buoni prodotti, spendendo poco e con ingredienti che siano almeno facili da trovare? Certo che si può!
Ma bisogna che chi se ne occupa sia persona che ha voglia di sperimentare, che sia attenta a ciò che fa per rendere la ricetta facilmente ripetibile e che cerchi e studi alternative in continuazione...
Insomma serve una persona Easy per creare ricette Easy...Ragazze eccomi!!
Io voglio provarci davvero cercando di stare sempre sui binari giusti...Ovviamente spetterà a voi riportarmi sulla giusta strada se esagero o faccio pasticci...Ma tant' è voglio davvero provare a permettere a tutti di farsi prodotti di bio- cosmesi che siano facili e non per scienziati!!!
Ovviamente in questa fase ci saranno poche ricette perchè sto ancora alla ricerca del giusto compromesso..e mentre alcune di quelle vecchie le potrò inserire nella categoria Easy..altre proprio non le potrò mettere.
Mi aspetto che chi tra di voi abbia sperimentato cose buone e con prodotti facili mi contatti per condividere...pubblicherò ogni cosa degna della categoria inserendo ovviamente nome e link di chi la propone!
Ora la prima precisazione è che il primo post Easy sarà sugli ingredienti indispensabili e sul materiale di cui davvero non si può fare a meno...Quelle cose che dobbiamo avere in casa per poter fare un prodotto che sia buono e non un pasticcio inutile..
Sperando che la mia idea vi piaccia vi saluto e vi rimando al primo post " Gli indispensabili"

Un abbraccio By Anto