giovedì 21 marzo 2013

Torta 7 vasetti allo yogurt la mia ricetta

Salve, a tutti e scusate se sono mancata per un pò..tra influenza e viaggi ho passato le ultime due settimane al trotto!
Comunque oggi vi insegno come faccio io a fare la torta 7 vasetti o torta allo yogurt.
Questa torta dovrebbe avere la consistenza del plumcake, quindi essere morbida e soprattutto bella umida, e si presta ad essere usata come base per torte farcite o eventuali varianti.
La sua preparazione è davvero facile, quasi elementare e di sicuro successo.



la torta appena sfornata..
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt bianco ( io zimil)
2 vasetti di zucchero semolato
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
3 uova intere
3/4 bustina di lievito per dolci
1/2 fialetta aroma limone o mezza buccia di limone grattuggiata.

( Io questa volta ho aggiunto qualche pezzetto di mela e l'aroma di anice...la mia cucina profuma di pasticceria slurp, ma si possono aggiungeregoccie di cioccolato, frutta secca o altro)
Preparazione:
In una terrina mettere tutti gli ingredienti e mescolare con un frullatore fino ad ottenere un composto morbido e ben miscelato, versare in una tortiera rivestita di carta forno e cuocere a 160/180° per 30-35 minuti.
Fate attenzione alla cottura, appena lo stuzzicadenti esce pulito spegnere e togliere la torta dal forno, per non farla seccare.
Facile, buona e morbidissima...la torta che non si può proprio sbagliare!
Un abbraccio
By Anto

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!