mercoledì 25 aprile 2012

La " Croccaccia"


Ebbene eccomi con  un' idea davvero carina, facilmente riproducibile, golosa per adulti e bambini ed adatta anche a vegetariani e vegan che possono riprodurla con grassi vegetali.
La Croccaccia, io almeno la chiamo così, non l'ho inventata io di certo, ma penso che sia una delle cose più gustose che ho mangiato, ideale per tutti, si può usare come stuzzichino, o come merenda per i bimbi, che apprezzeranno di certo.


Ingredienti:
Focaccia del panettiere  ( io ne ho presa 2 euro per 3 persone) oppure fatela voi e avanzatene un pò.
Erbette varie ( rosmarino-origano-erbe per arrosto)

Preparazione:
Accendete il forno a 200°
Tagliate la focaccia a listarelle di 1,5 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza, disponetela in una teglia senza ungere, e spolverate con le erbette.
Infornate per 10 minuti circa e dopo avere spento, lasciatela raffreddare in forno.
Risultato? Listarelle croccanti e saporitissime di focaccia..uno sfizio!
Si possono insaporire in vari modi, per esempio al posto delle erbette, potete spolverizzarle con grana grattuggiato ed avrete la Croccaccia al formaggio...oppure con paprika dolce...insomma spazio alla fantasia!
I celiaci possono acquistare  la focaccia con la farina senza glutine oppure darsi alla cucina,  impastare la loro focaccia e replicare la sfiziosa ricettina!
Provatela!
By Anto

Vuoi calcolare il tuo indice di massa corporea, BMI gratuitamente? se sei curioso di sapere qual'è il tuo peso forma...clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!