domenica 8 aprile 2012

Le vitamine B



Il gruppo di vitamine B è utile al metabolismo del corpo umano, permettono infatti la trasformazione dei carboidrati in glucosio quindi producono energia ed hanno un ruolo primario nel buon funzionamento del sistema nervoso, gastrointestinale e nel fegato.
Gli studiosi la suddividono in varie parti indicate con dei numeri da 1 a 12, ma ormai esse hanno anche una designazione specifica come ad esempio l'acido folico o vitamina B9, che si chiama anche vitamina M, oppure la vitamina B3 che è anche detta vitamina PP.
La carenza di queste vitamine, può provocare stanchezza, insonnia o inappetenza.
La vitamina B si trova nella crusca del frumento, nei legumi, nelle noci, nel pistacchio, nella carne, nel lievito di birra, nei latticini e nella frutta secca, ma poichè, le vitamine di questo gruppo, sono molte, esse si possono trovare in svariati alimenti.
La provitamina B5
Le sue proprietà esfolianti combattono i radicali liberi e promuovono la rigenerazione delle cellule della pelle, offrendo un aspetto più giovane e fresco. La pro-vit B5 è stata utile anche nel trattamento di acne a causa delle sue proprietà anti-batteriche.
E' meravigliosa nel ripristinare la lucentezza e ridare la forza ai capelli secchi e danneggiati perché aumenta il contenuto di acqua del capello e ne migliora l’elasticità.
Un abbraccio
By Anto


Ti piacciono le scarpe? Su questo sito trovi scarpe delle migliori marche ( Fornarina, Bikkembergs, Paciotti) con sconti fino al 50%. Spedizione e reso gratuite! Clicca QUI per vedere le offerte.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!