lunedì 7 maggio 2012

Le noci Saponine


Oggi vorrei parlarvi delle noci saponine, tanto pubblicizzate in internet come sostituto naturale del detersivo in lavatrice e tanto bistrattate da chi le ha provate e commentate.
Ebbene le ho provate anch'io, e la verità è che se usate nel modo giusto, sono utili.


Intanto vi dirò che le ho acquistate in internet su un sito, clicca qui, pagate 7,90 euro + spedizione,  ma ho anche trovato un sito dove dovrebbero spedirle gratis, clicca qui,  dico dovrebbero perchè a me non sono ancora arrivate dopo 10 giorni, ma non si sa mai.
Provate seguendo  le indicazioni sul sito ma con qualche accortezza, imparata  grazie alle informazioni della "regina del sapone" sulle proprietà lavanti del sapone.

LA MIA ESPERIENZA:
Te le inviano corredate di spiegazioni e sacchetto in cotone da bucato, così  ne ho prese cinque le ho tagliate a metà e le ho inserite nel sacchetto e poi tra il bucato.
Ho aggiunto nello scomparto del bucato, un cucchiaio di soda Solvay, mezzo misurino di sapone per lavatrice ( quello fatto col sapone Alga o col Marsiglia ) ed il mio aceto ammorbidente alla lavanda.
Lavavo capi scuri, quindi non ho aggiunto il percarbonato che uso per i capi bianchi.
Risultato capi puliti e morbidi..mi chiederete ma allora dove sta il risparmio se hai usato il sapone? Ebbene sappiate che la dose che si usa normalmente per la lavatrice è il misurino pieno fino all'orlo...invece con le noci ne uso la metà, da qui il risparmio, se considerate che con cinque  noci ci fate ben cinque lavatrici.
Finito il ciclo dei lavaggi, potete metterle a bagno nell'acqua calda e col liquido che ne ricavate, pulirci le foglie delle vostre piante da apprtamento.
Si buttano nell'umido, quindi nessun tipo di inquinamento..
Proverò anche a fare lo shampoo e vedere se ha qualche validità, controllando il ph naturalmente.
Per me sono, comunque,  promosse.
Un abbraccio..
By Anto

 Hai un blog, un sito o una pagina facebook? Sapevi che puoi guadagnare seriamente sulla pubblicità che generi? Iscriviti QUI e inizia subito...io l' ho fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!