mercoledì 6 giugno 2012

Ceretta zucchero facile e conveniente


Per l'estate che arriva siamo tutti alla ricerca di un metodo facile, conveniente e soprattutto valido per arrivare alla prova costume senza inestetici peli che sbuchino da tutte le parti.
La risposta al nostro problema è una cosa davvero semplice..la ceretta!


Chi usa il rasoio, sà che se i peli sono molti e scuri, deve per forza sottostare ad una schiavitù giornaliera, mentre chi usa l' epilatore si ritrova con peli incarniti, dolorosi e che regalano brutte cicatrici sulle zone depilate.
Con la ceretta il problema frequenza è molto minore, infatti tra una e l'altra passano circa 2 settimane e anche il problema della follicolite si riduce quasi a zero, bastano alcune accortezze, come scrub e oli a doc.
La ceretta però costicchia e non tutte possono permettersela così di frequente, però è possibile farla da sole, con ingredienti naturali, di facile reperibilità ed un pò di tempo.
Vediamo come prepararla e come utilizzarla.

Ingr:
Zucchero 240 gr ( 12 cucchiai colmi)
Succo limone 60 gr
Strisce depilatorie

Accessori:
Pentolino
Bilancia
Cucchiaio
Barattolo di vetro
Coltello in acciaio senza dentatura

Preparazione:
Mettete in un pentolino lo zucchero ed il succo di limone filtrato, mi raccomando le dosi devono essere rispettate, a fuoco basso e mescolando portate ad ebollizione.
Dal momento in cui inizia il bollore, fate cuocere per 12 minuti, sempre avendo cura di mescolare.
Raggiunti i 12 minuti, spegnete e versate il tutto nel barattolo di vetro.
Lasciate riposare per una notte.

Uso:
Scaldate a bagnomaria il barattolo fino a che la ceretta è sciolta, infatti riposando dovreste aver trovato un blocco solido.
Mentre si scioglie, preparate le strisce depilatorie ed il coltello, per agevolare lo scioglimento potete mescolare.
Quando sciolta toglietela dal fuoco, fatela riposare un paio di minuti  e cominciate, spalmando uno strato di ceretta sulle zone da depilare, ponendovi sopra la striscia depilatoria, pressate bene sopra e strappate contropelo.
 ATTENZIONE!! aspettate che la temperatura sia quella giusta, perchè si rischiano ustioni gravi, provatela magari con il dito per accertarvi che non sia troppo calda.

Il risultato sarà una pelle liscia e completamente senza peli.
Ringrazio moltissimo Carlitadolce che ha inserito il video del metodo e le ragazze del forum di lola che hanno testato i vari metodi.
Un abbraccio.
By Anto

 A proposito..se pensate di fare un viaggio o anche solo se volete preparare sin da ora le vostre vacanze estive..fate un giro QUI troverete offerte e sconti anche fino al 90%.