mercoledì 30 maggio 2012

Gelato col Kefir


La  mia prima ricetta con il latte di Kefir è stato il gelato.
In realtà pensavo che il gusto sarebbe stato più forte, diciamo simile al gelato allo yogurt, invece poichè ne avevo a disposizione solo 100 gr, ho dovuto unire alla preparazione anche latte e panna, quindi il sapore si è rivelato uguale al normale gelato al fiordilatte.


Io poi, ieri sera, ho aggiunto scaglie di cioccolato per mio figlio e fragole fresche per me e mio marito e devo dire che ci è piaciuto moltissimo.
Immagino che se fatto con tutto latte di kefir alla fine il sapore sia quello del gelato allo yogurt.

Ingredienti:
70 gr zucchero
100 gr latte di kefir
80 gr latte uht parzialmente scremato
200 gr panna da cucina
un pizzico di sale.

ATTENZIONE: Le dosi sono per il tipo di gelatiera in mio possesso, voi seguite il ricettario della vostra.

Preparazione:
Mescolare tutto abbastanza da sciogliere lo zucchero, versate nella gelatiera ed accendetela.
Quando pronto mettetelo nelle coppette e spolverate di cioccolato a pezzetti o di  fragole in pezzi.

Se provate altre ricette o nuovi accostamenti..io sono tutta orecchie..
By Anto



Ti piacciono le scarpe? Su questo sito trovi scarpe delle migliori marche ( Fornarina, Bikkembergs, Paciotti) con sconti fino al 50%. Spedizione e reso gratuite! Clicca QUI per vedere le offerte.

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!