lunedì 25 giugno 2012

Impacco pre-shampoo per l'estate


Durante l'estate sono molte le cose che stressano, seccano ed indeboliscono i capelli.
Il sole, la salsedine ed il cloro sono elementi negativi che possono davvero distruggere i nostri capelli fino a far decidere per un taglio autunnale riparatore.


Cosa fare? La risposta è curarli e proteggerli dagli agenti esterni, ed è possibile ottenere un ottimo risultato con pochi ingredienti.
La prima cosa da fare è proteggere i capelli quando si va in spiaggia od in piscina, con uno spray protettivo che fatto a doc va spruzzato sulle punte e le lunghezze dei capelli già bagnati.
Lo stesso spray deve essere spruzzato dopo  dopo l'ultimo bagno e lasciato come mini impacco almeno per 15 minuti, diciamo il tempo che ci vuole per tornare a casa.
La seconda è fare una volta alla settimana un impacco nutriente pre - shampoo che li ristrutturi.
Eccovi la mia ricetta.

Ingredienti:
Olio Vatika* oppure olio di cocco 2 cucchiai
Olio di lino 1 cucchiaino
Miele 1 cucchiaio
Lecitina di soia liquida  1 cucchiaino
Olio di ricino 1 cucchiaino
Burro di Karitè 1 cucchiaino
Burro di cocco 1 cucchiaino

Preparazione ed uso:
Mettere in un contenitore gli ingredienti e passare al microonde per 20 secondi, così da sciogliere i burri e la lecitina, avendo cura di mescolare per bene.
Bagnare per bene i capelli e spalmare su punte, lunghezze e cuoio, massaggiando per bene.
Lasciare in posa per almeno un' ora.

*L'olio Vatika è un olio indiano che contiene olio di cocco, olio di neem, amla, estratti di hennè, bramhi, kapur,  limone e rosmarino, tutti ottimi prodotti  per i capelli.
By Anto

A proposito..se pensate di fare un viaggio o anche solo se volete preparare sin da ora le vostre vacanze estive..fate un giro QUI troverete offerte e sconti anche fino al 90%.


Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!