martedì 25 giugno 2013

Decapaggio soft fai da te ( 3° metodo forte per eliminare le tinte o l' hennè)

Ciao, concludo la serie dei trattamenti per scaricare le tinte o gli hennè con il metodo più forte ed ovviamente sconsigliato..ma che funziona meglio: il decapaggio.
Non volendo uccidere i capelli ho però optato per la versione soft, che li secca meno e andrà ripetuto un paio di volte per togliere completamente il colore (nel mio caso l' hennè).
(Se usate l'acqua ossigenata a 10 vol non userete l'acqua demineralizzata, se invece avete quella a 20 vol, dovrete allungare l'acqua ossigenata in proporzione di 1/2, quindi 1 dose di acqua demineralizzata e due dosi di acqua ossigenata...così otterrete la 10 vol. )
Dopo
Prima













INGREDIENTI:
Acqua ossigenata a 10 vol ( oppure se non la trovate usate la 20 vol come ho fatto io) 2 dosi
Shampoo che usate sempre 1 dose
Acqua demineralizzata ( solo se dovete ridurre i volumi dell' acqua ossigenata) 1 dose
Decolorante in crema o in polvere. 1 dose
( Io in casa non ne avevo, però mi sono ritrovata con un tubetto di decolorante in crema della Strep che faceva parte di un prodotto per decolorare la peluria del viso...ho usato quello ma se non ne avete va bene un decolante qualsiasi anche in bustina...la polverina blu per intenderci).

PREPARAZIONE:
Al sole
ATTENZIONE RISPETTATE LE DOSI SE NON VOLETE ROVINARE I CAPELLI!
(E' importante che usiate sempre lo stesso dosatore, io per esempio ho usato il tappino dell' acqua ossigenata, ma potete usare un cucchiaio o qualsiasi altra cosa, purchè usiate solo quello per dosare tutti gli ingredienti!)
In un contenitore in plastica miscelate una dose di decolorante e  una dose di shampoo con due di acqua ossigenta e mescolate per bene.
Spalmate su lunghezze e punte, ed evitate il cuoi capelluto se potete, pettinate.
Lasciate in posa per 15 minuti, sciaquate abbondantemente poi fate uno shampoo leggero e datevi il balsamo.
Io ho asciugato mettendo sulle punte la mia crema 3 in 1 per capelli secchi " Crine al vento".
Al sole di lato


Con queste dosi ho fatto tutta la testa, ma tenete conto che io ho i capelli corti, se li avete lunghi, vi consiglio di usare le dosi in questo modo:

1 dose di decolorante
3 dosi di acqua ossigenata ( con 1 dose e 1/2 di acqua demi se avete la 20 vol)
3 dosi di shampoo
I capelli sono più secchi ma il colore ha scaricato parecchio passando da un rosso chiaro rame chiaro ad un biondo chiarissimo rame ( sui bianchi) ....quindi a voi la scelta!
Un abbraccio By Anto

2 commenti:

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!