giovedì 24 aprile 2014

Il sugo più veloce del web...ovvero come risolvere un pranzo in appena 3 minuti!

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo e di questo mi scuso...
Ho avuto perecchi impegni ed ancora li avrò almeno fino a luglio però non potevo non pubblicare le mie ultime scoperte e condividerle con voi...
-Un sugo per la pasta davvero unico, velocissimo, saporitissimo e risolvi pranzo!
- Una maschera ristrutturante capelli per chi, come me, li stressa con tinte e decolorazioni!
- Una crema spumosa leggerissima per mani, corpo e se avete la pelle secca anche viso che si assorbe in un lampo!
Ma bando alle ciance ed iniziamo con la prima ricetta..
Il mio sugo velocissimo risolvi pranzo.

INGREDIENTI per 3 persone:
Tonno in scatola da 180 gr ( 140 sgocciolato) in olio evo
Olio di semi 9 cucchiai da minestra
Cipolla 1/2
Pangrattato 9 cucchiai da minestra
Pasta 300 gr
Prezzemolo a piacere
( facoltativi ma consigliati: 2 filetti di acciughe sott' olio oppure un pugno di olive nere o verdi)

PREPARAZIONE:

In una padella ( io ho usato lo wok) mettete l'olio di semi e l'olio evo del tonno, aggiungete la cipolla tritata e se vi piacciono i due filetti di acciuga ( io li ho usati così da insaporire il piatto senza usare il sale).
Soffriggete fino a che i filetti si sono sfaldati.


A questo punto aggiungete il pangrattato e se vi piacciono le olive che avrete sminuzzato e friggete per un paio di minuti.






Spegnete ed aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato.
Cuocete la pasta ed appena scolata aggiungetela al sughetto con il contenuto della scatoletta di tonno.
Saltatela giusto alcuni secondi e servite.
Potete spolverare il piatto con del parmigiano.

Spero che sia utile e che vi piaccia, fatemi sapere se provate la ricetta.
Un abbraccio by Anto

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!