martedì 20 novembre 2012

Crema pasticcera senza lattosio


Salve a tutti, l' altra sera avevo voglia di mangiare un dolce, ed avevo pronta della pasta frolla senza lattosio, così ho pensato a lungo..ed ho partorito una torta speciale.
L' ho chiamata cuore di mela, e per farla ho voluto testare una ricetta di crema che avevo in mente da un pò, il risultato? Squisita e molto apprezzata da tutti!!



Ingredienti:
Acqua circa 2 bicchieri pieni
zucchero 2 cucchiai colmi (in acqua) + 2 con tuorli
scorza di limone un pezzo
tuorlo d' uovo 2
farina 2 cucchiai colmi
vanillina una puntina

Preparazione:
Fate scaldare, in un pentolino, l' acqua, lo zucchero e la scorza di limone.
Nel frattempo, in un' altro pentolino,  frullate i tuorli con lo zucchero fino a che non sono diventati spumosi.
Aggiungete la farina e la vanillina e frullate. Mettete sul fuoco e aggiungete a filo l'acqua, continuando a frullare.
Cuocete fino a che diventa cremosa e densa e spegnete.
Si può mangiare a cucchiaio, ma nella mia torta è stata una vera scoperta, è adatta a Vegani od anche solo a chi cerca una ricetta light.
Un abbraccio
By Anto


Ti piacciono le scarpe? Su questo sito trovi scarpe delle migliori marche ( Fornarina, Bikkembergs, Paciotti) con sconti fino al 50%. Spedizione e reso gratuite! Clicca QUI per vedere le offerte.

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!